Il manoscritto del Libro di Mormon. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha rilasciato il 4 agosto 2015, il manoscritto redatto per la stampa del Libro di Mormon come parte del progetto “Joseph Smith Papers”.

Il volume è pubblicato in due parti che raffigurano ogni pagina del manoscritto storico con fotografie di alta qualità e  trascrizione codice-colore.

L’edizione contiene inoltre immagini della “Pietra del Veggente”, una pietra scura, solida e dalla forma di un uovo che Joseph Smith utilizzava per tradurre i caratteri in egiziano riformato che erano nel Libro di Mormon.

Il manoscritto del Libro di Mormon

Il manoscritto del Libro di MormonIl “manoscritto di stampa” include inoltre una lista degli scrivani coinvolti nella stampa dell’edizione originale del Libro di Mormon, nel 1830.

Richard E. Turley Jr, assistente storico della chiesa ed autore, tramite Mormon Newsroom ha detto:

“Le immagini di alta qualità e completamente a colori di questo manoscritto del Libro di Mormon che è il più completo risalente ai primi tempi del Libro di Mormon, offrono agli utenti di questo volume un esperienza senza precedenti, è quasi come se stessero stringendo l’originale tra le loro mani”

Il manoscritto del Libro di Mormon ha origine dopo il primo manoscritto completato da Joseph Smith. Quando Smith si assicurò l’utilizzo di una stampa, fu creata la seconda copia, conosciuta come il “manoscritto di stampa”.

Ciò permise alla copia originale di essere tenuta al sicuro mentre il manoscritto del Libro di Mormon veniva preso e portato al negozio di stampa di E.B. Grandin a Palmyra, New York.

Questo volume è l’undicesimo del progetto “Joseph Smith Papers”, (in inglese) che ha contribuito allo sforzo della chiesa per rendere i documenti di Joseph Smith accessibili al pubblico.