Mentre riflettevamo sulla notevole vita di Anziano Perry è stato fantastico leggere i molti ricordi che le persone hanno di quest’uomo straordinario.

È sempre difficile perdere uno dei dodici apostoli. Il loro servizio di solito comprende una vita dedicata in molti modi a fare ciò che il Salvatore farebbe.

Ed ognuno di loro apporta la propria personalità e i propri talenti in questo lavoro e a volte ci è dato di dare una rapida occhiata, o avere una finestra, su di loro se siamo abbastanza fortunati da incrociare il loro cammino. La mia finestra è stata molto piccola.

Anziano Perry

Mio marito ed io abbiamo servito una missione a Milano, in Italia, nel 2009. Il nostro compito era quello di aprire uno dei primi Centri Outreach per i giovani adulti non sposati (GANS come vengono comunemente chiamati).

Pur non essendo più chiamati così, l’influenza che questi centri ebbero nell’aiutare a rafforzare i giovani e nell’attrarre nuovi convertiti continua anche oggi.

Di fronte alla porta del Centro abbiamo messo una copia della testimonianza di Anziano Perry riguardante questi centri.

Riporta in poche parole di come Anziano Perry ebbe un sogno nel quale sentiva in modo convinto che la crescita della chiesa in Europa sarebbe dipesa largamente da quei gruppi di membri in età GANS (dai 18 ai 31 anni).

Fu allora che lui cominciò con l’iniziativa di aprire questi centri dove i giovani adulti non sposati potessero riunirsi e partecipare a classi che includessero l’Istituto (una classe di studio dottrinale), l’amicizia e l’ispirazione.

È stata per noi una gioia essere coinvolti in questa iniziativa in Italia e imparare a voler bene a così tanti giovani adulti non sposati della zona.

Una delle bellissime ragazze italiane che si è unita alla chiesa tramite il suo coinvolgimento con il centro ha scritto una lettera natalizia a Anziano Perry ringraziandolo per la sua ispirazione riguardo ai centri e dicendogli quanto questi siano stati una benedizione nella sua vita.

Mi ha chiesto aiuto nello spedire la lettera al corretto indirizzo.

Sapendo che i dirigenti della nostra chiesa ricevono molta posta e quanto veniamo scoraggiati dallo scrivere loro personalmente per cose personali o preoccupazioni, dubitai grandemente che sarebbe mai stato in grado di rispondere.

Per mia grande sorpresa lui ricevette la lettera e rispose in tono caldo, ringraziando e incoraggiandola. Per noi e per la nostra giovane amica significò il mondo.

Mi vengono in mente le parole dell’inno: “Ogni vita che tocca il nostro bene riflette la tua stessa grande misericordia, Signore …

Quando un tale amico se ne va da noi, teniamo sempre nei nostri cuori un ricordo dolce e santificato, portandoci più vicini a te, Signore.”

Grazie, Anziano Perry, per una vita di servizio “portandoci più vicini a te, Signore.”

Bianca Palmieri Lisonbee