La Chiesa Mormone (meglio conosciuta come Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) ha pubblicato online un nuovo film intitolato Ask of God – Joseph Smith’s First Vision (Chiedi a Dio – la Prima Visione di Joseph Smith), una splendida rappresentazione della Prima Visione di Joseph Smith.

Il film è stato rilasciato per la prima volta nel Museo di Storia della Chiesa nell’ottobre del 2015, dove è stato mostrato in un formato a 240 gradi per una sensazione di immersione.

Ora è stato rimasterizzato per gli schermi tradizionali ed è disponibile su history.lds.org/firstvision per guardarlo, scaricarlo e condividerlo con gli altri in ogni momento.

Mentre la maggior parte dei film riguardanti la Prima Visione usano la versione della Perla di Gran Prezzo del 1838, questo film trae spunto da tutti e nove i racconti scritti da Joseph Smith durante la sua vita.

Quattro sono stati scritti o dettati dal Profeta stesso, mentre gli altri scritti sono stati scritti da coloro che hanno scritto la storia sentita da lui personalmente.

Mentre ognuno di essi racconta la stessa storia, ognuno di essi enfatizza e rivela degli aspetti diversi di quel famoso momento di quando Joseph ha pregato nel bosco che è diventato famoso come il Bosco Sacro.

“Sono stati fatti dei grandi sforzi per rappresentare gli eventi tanto precisamente quanto ce lo permette la nostra conoscenza della storia” ha detto John Heath, un manager delle comunicazioni del Dipartimento di Storia della Chiesa.

Le scene nel film sono state scattate sul luogo a Palmyra, nel New York, con molte telecamere ed elicotteri, per far sentire lo spettatore come se venisse sollevato al di sopra della cima degli alberi del bosco e per dare una prospettiva aerea della valle circostante, inclusa la fattoria della famiglia Smith.

L’anziano Holland ha descritto il film come “un toccante racconto della Prima Visione del Padre e del Figlio di Joseph Smith”.

Scopri di più sui racconti storici della Prima Visione di Joseph Smith.

Il video in italiano sarà reso disponibile prossimamente.

Questo articolo è stato scritto da Larry Richman, pubblicato su su ldsmediatalk.com ed è stato tradotto da Stefano Nicotra.

(Visited 278 times, 2 visits today)