Il rifiuto infantile

Laurianne, una studiosa costituzionale, ricorda che durante la sua missione in Australia, il rifiuto più ridicolo che avesse ricevuto è stato quando qualcuno le ha fatto la linguaccia.

Il rifiuto dei consumatori

Sorella Hillary Christensen, che ha servito nelle Filippine, condivide uno dei suoi rifiuti più oltraggiosi: “Ci siamo imbattuti in un uomo francese che indossava solo biancheria intima.

Gli abbiamo chiesto: ‘Come sta?’ e lui ha detto, con un accento francese molto pesante, ‘Si, che voi vendendo’. Eh? Abbiamo finalmente capito che chiedeva: ‘Cosa vendete?’. Oh. ‘Non stiamo vendendo nulla, fratello.

Siamo missionarie della Chiesa di…’ ‘NON COMPRARE che voi vendendo!” e poi è scappato, con tutta la biancheria intima”.

Il rifiuto “Buon viaggio”

Questo rifiuto viene riferito da anziano Baird che ha servito a Houston, Texas. Un giorno ha parlato con un uomo che ha detto di essere un marinaio e che sarebbe partito il giorno successivo.

I missionari lo hanno lasciato andare. Ma hanno visto la luce accesa quando, due giorni dopo, sono passati nuovamente nel quartiere e hanno deciso di bussare. Lo stesso uomo ha aperto la porta.

Ha balbettato, quando ha visto i missionari, ma ha deciso di raddoppiare la dose. Ha detto agli anziani di essere davvero partito per un viaggio in mare ed essere già tornato.

Come se ciò non bastasse, ha insistito che i missionari andassero via assolutamente, perché doveva fare un altro viaggio in mare, il giorno dopo. Si sono fatti una buona risata. Buon viaggio!

Il rifiuto utile

Due anziani stavano aprendo una nuova area. Dopo essersi trasferiti nel loro appartamento, sono usciti nella speranza di andare in città ed acquistare alcune cose essenziali.

Nel loro parcheggio hanno visto una donna di mezza età. Uno dei due missionari si è avvicinato per chiedere indicazioni per il negozio.

Ella si è messa accanto a loro, dando le indicazioni per il centro della città. Gli ha anche detto dove trovare un paio di negozi con delle offerte speciali, con tutte le indicazioni necessarie. Si è offerta di dare loro qualsiasi altro aiuto di cui avessero bisogno.

“Bene” ha detto il più anziano dei missionari: “Siamo missionari della Chiesa di Gesù Cristo e siamo alla ricerca di persone interessate a saperne di più”. “Potete prendere la vostra religione e andare in malora!” ha risposto la donna, con un sorriso.

La buona reiezione cattolica

Un ex anziano, Ken Westwood, riferisce questa storia su una scusa comune, ma detta in modo un po’ diverso. “Mentre giravamo, in un pomeriggio di Domenica, abbiamo incontrato un uomo che ci ha aperto la porta.

Prima che potessimo dire ‘Salve’ ci ha detto: ‘Grazie per essere passati, ragazzi, ma sono un buon cattolico e non ho bisogno del vostro messaggio’.

Il mio compagno ha prontamente chiesto: ‘Com’è andata in chiesa, oggi?’. L’uomo gli ha lanciato un’occhiata: ‘Come %@# faccio a saperlo? Non ci sono andato. Sono anni che manco da quel #%* di posto’. Appena ci ha chiuso la porta in faccia, ci siamo messi a ridere”.

(Visited 261 times, 1 visits today)