I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni conoscono bene le strane storie che possono essere inventate da anti-mormoni a loro riguardo. A anche se queste storie sono strane, tristi e completamente false, sono anche decisamente spassose. Spero che vi divertirete anche voi.

1. I Mormoni sono in realtà degli Illuminati

Se vi piacciono le teorie di cospirazione, immagino che dovete partire dalla cima. E nessuna buona teoria di cospirazione è completa senza gli Illuminati. L’ex Mormone “BehindCurtain” nel 2013 ha scritto che i Mormoni erano ovviamente degli Illuminati perché loro sono in contatto con la CIA ed i Mormoni sono nella CIA. 

Se questo non è abbastanza per voi, gli Illuminati hanno la reputazione di segnalare degli eventi distruttivi prima che accadano proprio come i Mormoni tramite i loro profeti.

Coincidenze?

Nel 2014 “Vigilant Christian” (Il Vigilante Cristiano- ndt) ha pubblicato su YouTube un video lamentandosi che i Mormoni compreso Joseph Smith si sono uniti alla Massoneria. Ed i Massoni e gli Illuminati sono la stessa cosa. (Non sono la stessa cosa). 

Se non siete ancora convinti, beh la Chiesa una volta ha preso in prestito dei soldi da una banca che apparteneva ad un uomo la cui figlia era sposata con un qualcuno che era quasi sicuramente un Illuminato.

2. I Mormoni proteggono i Rettiliani Mutaforma

Alcuni teorici delle cospirazioni credono che il mondo sia governato da degli alieni rettili mutaforma. La Biblioteca Pleyades è sicura che c’entrino i Mormoni. Potreste giustamente chiedervi il perché, ma solamente perché non state pensando obiettivamente. 

Ci sono due evidenti prove principali. Uno: perché i membri della Chiesa dovrebbero fare così tanta genealogia se non fosse per segnare quali umani sono discendenti dei rettiliani?

Due: perché l’accesso al tempio è limitato? Ovviamente per poter proteggere le grandi basi rettiliane che ci sono sotto terra. Se questo non è abbastanza, Well B. Watson ha avuto un sogno/ricordo di quando era a Salt Lake City da bambino ed ha incontrato una donna la cui pelle delle gambe sembrava squamosa, non come la pelle secca ma molto di più.

Così ha raggiunto la conclusione che probabilmente era un ibrido di un esperimento genetico.

3. Il tre volte sopravvissuto  in realtà è un organizzatore terrorista.

Molti hanno sentito la fantastica storia di Mason Wells, il missionario che è rimasto ferito nell’attacco di Brussel, ma che era anche a Boston ed a Parigi durante gli attacchi terroristici. Mentre molti hanno considerando questi eventi come delle coincidenze sfortunate, Geoffrey Grinder di “Now the End Begins” (ora inizia la fine- ndt) svela questa farsa.

Grinder pensa che la spiegazione più logica alla presenza di Wells in questi luoghi sia che faccia parte di una cospirazione multinazionale per programmare degli attacchi terroristi, e poi dare la colpa agli altri per poter riuscire ed essere salvi. Nel frattempo Wells afferma di essere grato che il Signore lo abbia protetto.

4. La Chiesa sta costruendo un’arma nucleare

Un uomo Mormone di 25 anni ha detto che suo padre ha saputo da un amico che stava vagando nei boschi poco fuori della contea di Jackson, nel Missouri, ed è arrivato ad un edificio protetto con del filo spinato dove una guardia gli ha detto di andarsene.

Siccome la Chiesa possiede tanto terreno li nella contea di Jackson, quello era sicuramente un edificio Mormone.

Cosa potrebbe accadere all’interno di questo edificio segreto? Probabilmente stanno costruendo un ordigno nucleare. Vi ricordate che i Mormoni sono nella CIA, beh sono anche nell’FBI, e quindi perché dovrebbero essere li se non per mettere al sicuro l’Uranio?

Non è abbastanza? Beh, Joseph Smith ha dato vita ad un gruppo chiamato il Concilio dei Cinquanta per poter aiutare a governare il lato politico di Nauvoo. La storia pubblica (quindi quella vera) è che il gruppo è stato sciolto nel 1880 circa, dal momento che non c’era bisogno di un’organizzazione teocratica. E se invece esistessero ancora? Vorrebbero sicuramente volere un’arma nucleare, giusto?

5. I Mormoni hanno le corna

La mia teoria di cospirazione Mormone è una un po’ datata: I Mormoni hanno le corna. Questa teoria di cospirazione ha iniziato con le corna come metafora. Le corna spesso rappresentano inganno, violenza e virilità. Tutti attributi che venivano dati ai primi Mormoni. 

Ma mentre le corna erano una metafora, quando hanno iniziato ad utilizzarli all’interno di alcune vignette nei giornali del 1880, alcuni lettori hanno iniziato a prenderle seriamente.

Alla fine, i Mormoni stessi trovano questa affermazione così ridicola, che hanno continuato a raccontare storie sulle persone credulone che credevano che i Mormoni avessero le corna.

Mentre ci sono alcuni che credono ancora che questa sia una teoria, al giorno d’oggi è più che altro una storia tra membri per dire quanto possano essere non informati gli Anti-Mormoni.

Quali sono le teorie sulle cospirazioni Mormone più spassose che avete mai sentito sulla Chiesa? Fateci sapere nei commenti.

Questo articolo è stato scritto da “Christopher D. Cunningham”, pubblicato su “lds.net” e tradotto da “Fanny Bagnò”