La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Chiesa Mormone) ha rilasciato una nuova campagna di social media per riconoscere i pionieri mormoni, sia dei primi tempi della Chiesa che del tempo presente, che hanno superato delle sfide nella propria vita.

La Newsroom mormone spiega che l’intento di questa campagna è di “ispirare i membri e il pubblico a considerare la contribuzione dei propri antenati e l’eredità che i pionieri possono lasciare alle generazioni future”.

Riconoscere pionieri mormoni

Il video rilasciato per introdurre la campagna cita il Presidente Thomas S. Monson da un discorso della conferenza generale del 1997 che dice:

“A tutti voi nobili pionieri che andate avanti, mostrando agli altri la via da seguire, vi esorto, ‘Proseguite’!”

Questa campagna è in collaborazione con il Dipartimento di Storia della Chiesa e il Dipartimento di Storia Familiare e si evolverà in svariate fasi su FamilySearch.org e sulle piattaforme dei social media.

Come parte di questa campagna, iniziando dal 9 agosto, Family Search permetterà a tutti gli utenti di accedere alle storie e foto di più di 500 pionieri mormoni che hanno servito nel Battaglione Mormone.

Il video utilizzato per promuovere la campagna spiega che un pioniere è qualcuno che conduce e fa da esempio, qualcuno che fa la differenza e mostra agli altri la via da seguire.

I membri sono invitati a partecipare in questa campagna postando una foto sui social media con una didascalia che spieghi perché essi sono pionieri mormoni. I partecipanti alla conversazione online dovrebbero assicurarsi di taggare i propri post con #IAmAPioneer.

La Chiesa incoraggia inoltre i membri ad utilizzare questa nuova campagna, accessibile tramite familysearch.org e history.lds.org, come un’opportunità di scoprire la propria eredità di pionieri.