La chiesa riaprirà e dedicherà il sito dove è stato restaurato il sacerdozio, vicino alla stazione di Susquehanna, in Pennsylvania. La restaurazione del Sacerdozio.

Il sito sarà aperto al pubblico a cominciare dal 29 agosto e la dedicazione avverrà il 19 settembre alle 11.00 del mattino. Il presidente Russell M. Nelson del Quorum dei Dodici Apostoli offrirà la preghiera dedicatoria. Sono richiesti i biglietti per partecipare alla dedicazione direttamente sul sito, ma per gli altri sarà possibile osservare il video della dedicazione su LDS.org.

Il sacerdozio di Dio è stato restaurato

Foto tratta da mormonhistoricsites.org

La Restaurazione del Sacerdozio

Il sacerdozio del Signore è stato restaurato sulla terra il 15 maggio 1829, vicino ad Harmony (New Oakland), in Pennsylvania.

Nell’aprile 1829, Oliver Cowdery divenne lo scriba di Joseph Smith.

Mentre traducevano 3 Nefi, il Profeta e Oliver lessero dell’importanza del battesimo e andarono nei boschi per ricevere direzione tramite la preghiera.

Il 15 maggio 1829 apparve loro Giovanni Battista, come essere risorto e conferì loro il sacerdozio di Aronne.

Dopo di che comandò loro di battezzarsi l’un l’altro nel vicino fiume di Susquehanna e poi di ordinarsi l’un l’altro nell’ufficio di quel sacerdozio.

Questo è ciò che Oliver scrisse riguardo a questa esperienza:

“non cercherò di disegnarvi i sentimenti di questo cuore, ne la bellezza maestosa e la gloria che ci circondarono in questa occasione; ma credetemi quando vi dico che né la terra né gli uomini, con l’eloquenza del tempo, possono rivestire il linguaggio in una maniera sublime ed interessante come fece questo personaggio sacro.

No; così come questa terra non ha il potere di dare la gioia, conferire la pace o comprendere la saggezza che scaturiva da ogni singola frase, come se fossero state pronunciate dal potere dello Spirito Santo!” (messaggero ed avvocato,  volume 1, (ottobre 1834), 16)

Poco tempo dopo gli apostoli Pietro, Giacomo e Giovanni conferirono a Joseph ed Oliver il sacerdozio di Melchisedec. Anche se la data e il logo preciso non sono conosciuti, alcune prove storiche suggeriscono che ciò sia avvenuto tra il 16 e il 28 di maggio del 1829.

La maggior parte del Libro di Mormon fu tradotto ad Harmony. E fu proprio lì che Joseph Smith ricevette quindici rivelazioni che sarebbero poi state pubblicate in Dottrina e Alleanze. Nell’agosto 1830, Joseph ed Emma lasciarono Harmony e nel 1919 la casa che avevano lasciato venne bruciata.

Dal 1947 al 1959 la Chiesa ha acquistato il terreno dove Joseph ed Emma avevano vissuto, così come approssimativamente sei acri lungo il fiume Susquehanna dove il sacerdozio di Aronne venne restaurato.

Questo è l’ultimo sito della restaurazione ad essere completamente restaurato.