Lucky Blu Smith, un modello mormone di sedicenne e 1,90 m, dello Utah, è salito alla ribalta, grazie alla sua fama, nel mondo della moda. Smith, che è stato paragonato a River Phoenix e Brad Pitt, è diventato un “Insta-famoso”, ovvero un modello maschile, su Instagram.

Con più di 285.000 seguaci, la maggior parte dei quali sono ragazze adolescenti, il numero di fans di Smith continua ad espandersi e ampliarsi.

Questa stagione della moda, è stata quella che ha inaugurato la carriera di Smith come modello. Il modello mormone ha sfilato per Tom Ford, Dunhill, Etro Philipp Plein, Bottega Veneta e Fendi. Saint Laurent ha messo Smith nella sua lista, da quando aveva 14 anni.

Un modello mormone

A 10 anni, Lucky e sua sorella maggiore, Daisy Clementine, sono stati scoperti da un ricercatore di modelli, in Utah, e mandati ad un’agenzia di modelli di Los Angeles.

Alexis, il direttore dell’agenzia, ha chiesto a Smith di ritornare dopo un paio di anni. In un viaggio di famiglia in California, due anni più tardi, si sono fermati da Next e tutta la famiglia Smith è stata presa, per una pubblicità.

Smith attualmente vive con i suoi genitori e le sue tre sorelle più grandi, a Hollywood Boulevard, in un appartamento con due camere da letto. I genitori sono in una stanza, i quattro fratelli in un’altra.

“E’ stata una decisione di famiglia, trasferirsi in California, dallo Utah”, ha detto la madre di Lucky, Sheridan Smith, in un’intervista. “Non è stato facile, ma se uno di noi ha successo, tutti noi abbiamo successo.”

Lucky Blu Smith attribuisce i suoi valori alla sua fede mormone.

“Io non voglio essere uno di quei ragazzi che diventa famoso e, poi, cambia e diviene arrogante”.

“Ecco perché è così importante, per me, cercare di scattare una foto, con ogni ragazza che viene a trovarmi”, ha detto Smith.

“Io davvero non capisco il motivo per cui sembra che io piaccia così tanto, ma se riesco a farle sentire felici, attaccando le foto in giro e rendendo la loro giornata migliore, allora che cosa è un extra di 30 minuti, per me? Che altro dovrei fare?”

Smith continua a fare il modello e sta lentamente diventando un fenomeno, nel mondo della moda.