David Archuleta introduce il suo primo blog del nuovo anno dichiarando di necessitare di essere “onesto ed aperto riguardo alcune cose”.

Il cantante pop SUG (membro della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni) informa i fan di non essere la persona spigliata o chiacchierona che hanno visto grazie alle telecamere , ma di essere introverso.

David Archuleta

David Archuleta rivela che la persona estroversa che vedevano durante l’anno speso sotto ai riflettori prima di servire una missione di due anni per la sua chiesa, è stata un po’ un problema per lui.

David Archuleta spiega di aver sentito che i suoi fan stavano conoscendo qualcuno che non era lui. Sul suo blog scrive:

“ Dovevo sempre mettermi in vista perché tutti mi spingevano a farlo. Era davvero innaturale per me farlo perché ho realizzato di essere una persona molto introversa.”

Ha inoltre spiegato che da qualche parte tra il tour dopo “American Idol”, scrivere il blog e le foto, ha perso se stesso.

David Archuleta rivela che anche se ama incontrare persone nuove, gli incontri con i fan dopo ai concerti era così estenuante da portarlo al punto di cercare tranquillità in una stanza vuota, anche se si trattasse solo di un bagno o un ripostiglio, solo per poter stare solo con se stesso per un po’.

Non è riuscito a ritrovare se stesso fino a che ha servito una missione mormone in Cile, dice.

David Archuleta ha dichiarato di non voler essere più energico o estroverso, di quanto non sia, solo per poter aver un maggior numero di fan e che questo non ha comunque mai importato per lui.

David Archuleta descrive ai suoi fan chi è in realtà dicendo che odia essere al centro dell’attenzione, che gode della tranquillità e preferisce socializzare in gruppi di persone più piccoli così da poter avere più tempo a tu per tu.

Si spiega dicendo:

“Io sono David Archuleta. Amo la vita; amo imparare; amo condividere; e la musica è un modo per esprimere le mie passioni e ciò che è importante per me.”

Dice che continuerà a fare musica e ad esprimere se stesso tramite le sue canzoni sperando che i suoi fan sentiranno che quello sarà il vero David.