Nel 2014, “Conosci i Mormoni” ha debuttato a livello nazionale, contribuendo a chiarire le idee sbagliate sui Mormoni ed unendo persone provenienti da diversi percorsi di vita. Inoltre, ha raggiunto la trentacinquesima posizione al botteghino nella lista dei più grandi documentari di tutti i tempi, secondo il Box Office Mojo.

Ora i creatori di “Conosci i Mormoni”, hanno aggiunto dei nuovi filmati alle storie originali ed hanno inoltre prodotto tre nuove brevi storie, che verranno mostrate a partire dal 16 luglio esclusivamente nella Piazza del Tempio e presso i centri visitatori. Ecco alcune anticipazioni del film:

“Nel 2014, ‘Conosci i Mormoni’ è stato proiettato a livello nazionale ed è immediatamente diventato famoso; è stato inserito tra i primi 35 film documentari più popolari di tutti i tempi, in tutto il mondo.

Ora lo stesso team creativo che ha creato il film originale, ha prodotto nuove storie che verranno trasmettesse esclusivamente nel ‘Legacy Theatre’ della Piazza del Tempio a  Salt Lake City e negli altri centri visitatori, a partire dal 16 Luglio 2016.

Storie come “Gli intrattenitori” di Tokyo in Giappone, “Il cavaliere” di Morgan nello Utah, e “L’artista” di Paceco in Italia, divertiranno ed ispireranno proprio come le storie originali. Cos’altro c’è?

Il film originale di “Conosci i Mormoni” è stato aggiornato aggiungendo dei filmati mai visti prima, avranno una nuova veste e verranno trasmesse, a rotazione con le nuove storie, ogni 30 minuti, per il corso di tutta la giornata.

Se avete pensato che fosse bello il primo film, adesso lo sarà ancora di più.

Allora andate nei centri visitatori per divertirvi ed essere ispirati, oppure al “Legacy Theatre” della Piazza del Tempio, a partire dal 16 Luglio 2016”.

“Sono storie nuove di zecca, realizzate nello stesso modo in cui è stata realizzata l’opera originale” ha detto Blair Treu, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di “Conosci i Mormoni”.

“Abbiamo lo stesso team creativo, quindi ci aspettiamo che le storie siano divertenti e stimolanti” ha spiegato Treu.

Le nove storie, comprese le tre nuove riprese, saranno trasmesse ogni 30 minuti circa, per tutta la giornata, nel “Legacy Theatre” del Joseph Smith Memorial Building, nella Piazza del Tempio di Salt Lake City. Le sei storie originali sono state aggiornate con l’aggiunta di filmati, che danno loro nuove caratteristiche.

Le tre nuove storie mettono in evidenza la vita di molti membri della Chiesa, tra cui un addestratore di cavalli nel nord-est dello Utah, una famiglia di artisti in Giappone e un’artista che è nata in Italia e che ora vive negli Stati Uniti.

Guardate “Conosci i Mormoni”, con la vostra famiglia! “Conosci i Mormoni” fa vedere nel particolare le diverse vite di sei devoti membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

E’ stato girato in tutto il mondo e “Conosci i Mormoni” porta gli spettatori in un viaggio nelle varie realtà giornaliere di persone che vivono negli Stati Uniti, in Costa Rica, in Nepal ed altri posti.

Dalle loro passioni individuali alle loro difficoltà quotidiane, ogni storia dipinge un quadro ricco ed unico come i seguenti, mentre sfida gli stereotipi che circondano la fede Mormone.

Questo articolo è stato pubblicato su ldsliving.com e tradotto da Cinzia Galasso