A coloro che stanno investigando il Mormonismo. Joseph Smith fu il profeta che all’età di 14 anni, ricevette la visione e la visita di Dio Padre e di Suo figlio Gesù Cristo, per la restaurazione della Sua Chiesa in quest’ultima dispensazione dei tempi.

I missionari e le missionarie della Chiesa di Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, sono giovani che a partire dall’età di 18 anni possono chiedere di svolgere una missione a tempo pieno per la Chiesa, della durata di due anni per i ragazzi e un anno e mezzo per le ragazze.

Questi giovani missionari vengono chiamati a svolgere opera di proselitismo in tutto il mondo a prescindere dalle loro conoscenze linguistiche o abilità personali.

Anche marito e moglie possono svolgere una missione a tempo pieno, spesso anche più di una se lo desiderano.

Generalmente le coppie missionarie sono anche chiamate a servire all’interno dei templi, nelle associazioni di aiuti umanitari della Chiesa o in altri ambiti secondo necessità.

A coloro che stanno investigando il Mormonismo

Ogni membro della Chiesa è comunque invitato a condividere il Vangelo di Gesù Cristo in ogni momento e in ogni luogo.

Nessun missionario sceglie la propria destinazione, essa viene assegnata per ispirazione dalla Prima Presidenza della Chiesa.

Lo scopo del lavoro missionario è quello di proclamare al mondo il Vangelo di Gesù Cristo e donare a tutti la possibilità di conoscerlo, investigarlo e accoglierlo nella propria vita.

Attraverso il battesimo per immersione e il conferimento del dono dello Spirito Santo, molti di coloro che hanno aperto le porte ai missionari e li hanno ascoltati, decidendo di abbracciare gli insegnamenti del Vangelo, nascono a nuova vita, sperimentando una rinascita spirituale continua attraverso la conversione.

Il Vangelo di Gesù Cristo opera un mutamento di cuore e un cambiamento dello stile di vita

A coloro che stanno investigando il Mormonismo. Il libero arbitrio è il principio su cui si basa la libertà di adorazione della Chiesa di Gesù Cristo.

Il Signore, infatti, non costringerà mai nessuno dei Suoi figli a raggiungere il cielo, ma darà loro tutte le opportunità e gli strumenti necessari per arrivarci.

Quando entriamo in alleanza con Dio tramite il battesimo, ci impegniamo a seguire i Suoi comandamenti, che oltre a renderci liberi ci aiutano a superare le difficoltà della vita e a trovare la vera pace, quella che il mondo non dà.

La funzione dello Spirito Santo è quella di toccare i cuori di coloro che meditano, cercano e investigano le dottrine esposte nella Bibbia e nel Libro di Mormon, con cuore sincero e intento reale.

“E quando riceverete queste cose, vorrei esortarvi a domandare a Dio, Padre Eterno, nel nome di Cristo, se queste cose non sono vere; e se lo chiederete con cuore sincero, con intento reale, avendo fede in Cristo, egli ve ne manifesterà la verità mediante il potere dello Spirito Santo.

E mediante il potere dello Spirito Santo voi potrete conoscere la verità di ogni cosa” (Moroni 10:4-5).

Quello che accadde a Joseph Smith una mattina di primavera del 1820, quando si recò nel bosco e si inginocchiò in preghiera per ricevere saggezza e conoscenza, ha cambiato il destino eterno dell’umanità.

Il Signore rivela le Sue verità ancora oggi, attraverso apostoli e profeti a cui è stata conferita l’autorità del Sacerdozio e tutte le chiavi necessarie per guidare la Sua Chiesa.

Come figli di Dio, abbiamo un incessante bisogno di guida per affrontare le difficoltà dei nostri giorni

A coloro che stanno investigando il Mormonismo.. Quando ci soffermiamo a cercare segni e prove materiali per dare prova di verità spirituali, rischiamo di perdere la concezione dell’intelligenza spirituale che possediamo, appoggiandoci in questo modo solamente alla nostra saggezza ed esperienza personale, sostenuta dai segni e dalle filosofie degli uomini.

Solo Dio, attraverso il potere dello Spirito Santo e nel nome di Gesù Cristo, può aiutarci a ricevere una conferma spirituale delle verità che cerchiamo, mentre mettiamo in pratica i principi spirituali su cui esse si basano.

Il Vangelo di Gesù Cristo è stato restaurato per accompagnare ognuno di noi nel percorso della perfezione e tornare alla presenza di Dio.

Le verità esiste e può essere trovata, conosciuta, sperimentata e invitata nella nostra vita. Il Signore ci ha promesso che non ci avrebbe abbandonati, per questo ci ha donato tutto quello di cui abbiamo bisogno per tornare alla Sua presenza.

Lo Spirito del Signore parla ai cuori degli umili che sono ben disposti a ricevere.

Le verità sono come delle opere d’arte e perle preziose, esse acquistano valore nelle mani di chi le sa riconoscere ed è istruito per apprezzarle.

La Chiesa sta crescendo in tutto il mondo e il Vangelo si sta propagando in ogni nazione, lingua e popolo

Essendo Gesù Cristo a capo della Sua Chiesa, non dobbiamo temere quello che gli uomini possano fare.

Saremo sollevati mentre impiegheremo il nostro tempo a prenderci cura della nostra vita spirituale, facendo del bene al prossimo e rispettando ciò in cui gli altri credono.

L’espiazione e la grazia del Salvatore sono universali, Egli ci ha redenti per rimanere per sempre al nostro fianco, possiamo noi riconoscerLo, aprirGli la porta e farLo entrare.

Se stai investigando il Mormonismo (la “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni” o “SUG”), probabilmente stai studiando assieme ai missionari di questa chiesa in colloqui privati, a casa tua, e tramite loro potrai sapere tutte le cose in cui crediamo.

(Visited 63 times, 1 visits today)