1. David A. Bednar è nato ad Oakland, California il 15 giugno 1952.
  2. Egli è il più piccolo di tre figli. Tra lui ed il fratello precedente ci sono 15 anni di differenza. Pensa che sia nato per aiutare suo padre ad imparare il vangelo restaurato.
  3. Il padre di David A. Bednar non è un membro della chiesa mormone, ma ha sempre incoraggiato il figlio ad essere fedele ed ad onorare il sacerdozio che detiene. Ha sempre detto al figlio che si sarebbe unito alla chiesa quando avrebbe sentito che fosse la cosa giusta da fare. Questa promessa si è adempiuta anni dopo, quando l’anziano Bednar si è sposato. Suo padre lo chiamò e gli chiese di andare a casa in California per battezzarlo.
  4. David A. Bednar incontrò sua moglie Susan mentre giocava come terzino nella squadra di football della sua scuola. Durante una partita di flag football, Susan notò uno dei suoi passaggi (l’unica volta che lei si ricorda di aver notato un passaggio), e ne fu colpita. Si sposarono nel tempio di Salt Lake City il 20 marzo del 1975.
  5. Si diplomò alla Brigham Young University con una laurea di primo livello in comunicazione, e successivamente ottenne una laurea specialistica in comunicazione organizzativa. Ha anche ricevuto un dottorato in comportamento organizzativo presso la Purdue University nel 1980.
  6. Prima di trasferirsi in Idaho, insegnò alla Arkansas University ed alla Texas Tech University. Egli è molto conosciuto per essere un insegnante bravissimo. Nel 1994 ha vinto il premio della Fondazione Settentrionale di Burlington per il suo eccezionale modo di insegnamento.
  7. Oltre a libri su argomenti spirituali (come il potere di diventare), l’anziano Bednar ha scritto diversi articoli su riviste e diari scientifici, ed è coautore di due libri sul comportamento organizzativo.
  8. Ha servito una missione in Germania durante il periodo della Guerra fredda. Una volta, seguendo il dolce suggerimento dello spirito, diede al Presidente Packer una banconota da 20 marchi. In seguito il presidente Packer ha usato quei venti marchi per risolvere dei problemi urgenti con il passaporto della moglie. Senza passaporto, lei avrebbe potuto essere obbligata a rimanere nella Germania dell’est nel cuore della notte! La storia completa del presidente Packer “La banconota da 20 marchi” si può leggere sul New Era di giugno 2009.
  9. All’età di 30 anni, venne chiamato come membro della presidenza del Palo dell’Arkansas. Inoltre ha servito come vescovo, come presidente di palo (per due volte), come rappresentante regionale, Autorità di Area e Autorità dei Settanta di Area.
  10. E’ stato il presidente del Rick College quando fu cambiato in BYU-Idaho. Quando è stato chiamato ad essere Apostolo stava servendo come presidente della BYU-Idaho.
  11. Quale presidente della BYU-Idaho, ha sempre chiesto agli studenti di portare le loro scritture ai devozionali così da poter imparare, e quando parlava della BYU-Idaho, la definiva “DPC” o “Centro di Preparazione dei Discepoli.”
  12. Il presidente Gordon B. Hinckley ha chiamatoDavid A. Bednar ad essere un apostolo solo un giorno prima di essere sostenuto nel Quorum dei dodici alla conferenza generale.
  13. Suo figlio Michael ha detto, “Sembra che la fede abbia scacciato via la paura da mio padre. Lui è sempre ottimista. Non conta se qualcosa va storto, lui dice sempre: “le cose si sistemeranno.”

Che grande uomo! Noi amiamo tutto quello che insegna sia sul pulpito che attraverso l’esempio.

Questo articolo è stato originariamente scritto da Carly M. Springer ed è stato pubblicato su ldsliving.com, intitolato 13 Fun Facts about Elder Bednar. Italiano ©2017 LDS Living, A Division of Deseret Book Company | English ©2016 LDS Living, A Division of Deseret Book Company

(Visited 32 times, 1 visits today)