Fin dalla dedicazione del Tempio di Kirtland, nel 1836, i Mormoni si sono riuniti gridando “Osanna” per festeggiare ogni qual volta un tempio veniva dedicato come casa del Signore.

Osanna al Signore Nostro Dio

Il 20 Marzo, alcuni giorni prima del centottantesimo anniversario dalla dedicazione del primo tempio dalla Restaurazione del vangelo, i membri della Chiesa si riuniranno per festeggiare un’altra casa del Signore, il Tempio Centrale della Città di Provo, che diventerà il centocinquantesimo tempio operativo della Chiesa.

A soli cinque chilometri circa dal Tempio di Provo, nello Utah, il Tempio Centrale della Città di Provo è, così come tutti gli altri templi, una testimonianza dei membri fedeli della setta mormone nel mondo.

“Noi siamo persone che costruiscono templi” ha detto Anziano Kent F. Richards, Autorità Generale dei Settanta e Direttore Esecutivo del Dipartimento dei Templi della Chiesa, al Church News pochi giorni prima di aprire le porte del Tempio Centrale della Città di Provo. “La costruzione dei Templi è sempre stata una grande priorità”.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Church News da Marianne Holman Prescott. Quello che viene presentato qui di seguito è un estratto.