Le presidentesse generali delle organizzazioni ausiliarie femminili della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno annunciato, il 18 agosto 2015, le loro nomine al consiglio di dirigenza del sacerdozio.

Presidentesse Generali Mormoni

Bonnie L. Oscarson, presidentessa generale delle Giovani Donne, ha annunciato su Facebook di essere stata assegnata al consiglio esecutivo missionario.

Bonnie L. Oscarson

“Ricordo ancora vividamente Presidente Thomas S. Monson annunciare l’abbassamento dell’età missionaria per le giovani donne.

Oggi sono testimone di un’altro momento significativo: ho ricevuto l’invito di partecipare quale membro del consiglio esecutivo missionario. Sono onorata.

Questo è uno dei tre consigli principali della Chiesa, ognuno guidato da membri dei Dodici. Sorella Linda Burton servirà ora nel consiglio esecutivo del sacerdozio e della famiglia e sorella Rosemary Wixom sarà nel consiglio esecutivo di storia familiare e di tempio.

Quale momento fenomenale per essere una donna in una Chiesa dove c’è bisogno delle nostre voci e dove ad esse viene attribuito valore più che mai.

Sono grata per l’opportunità di aggiungere prospettiva ed esperienza a questo consiglio mentre lavoriamo insieme per diffondere il messaggio del vangelo restaurato.”

Più tardi, Linda K. Burton, presidentessa generale della Società di Soccorso, ha annunciato la sua assegnazione al consiglio esecutivo della famiglia.

Linda K. Burton

“È con cuore grato che sono stata chiamata a servire nel consiglio esecutivo della famiglia e del sacerdozio. Nella storia possiamo vedere quanti buoni uomini e donne hanno lavorato uniti per costruire fondamenta solide perché il vangelo restaurato di Cristo potesse fiorire e dare speranza in un mondo che è fin troppo spesso senza luce.

Adesso è più importante che mai che noi restiamo uniti e che seguiamo il piano del Padre Celeste per portare i Suoi figli a casa.”

Seguita dalla presidentessa generale della Primaria, Rosemary M. Wixon, che è stata assegnata al consiglio esecutivo di storia familiare e di tempo.

Rosemary M. Wixom

“I bambini della Primaria cantano ‘amo il sacro tempio’. Alcuni bambini cercano addirittura i nomi dei familiari e fanno indexing. Amano ascoltare storie riguardanti il tempio e quelle dei loro stessi antenati.

Da loro un senso di appartenenza e rinforza nel loro cuore la meta di rimanere saldi nel vangelo e di poter un giorno andare al tempio.

So che le verità che insegniamo ai nostri bambini rimarranno nei loro cuori di adulti, per questa ragione considero un privilegio poter ora servire nel consiglio esecutivo di storia familiare e di tempio.”