Ecco 13 momenti mormoni che possiamo trovare in Harry Potter

Vi capita di relazionarvi particolarmente con Harry Potter? Non è certo una sorpresa! Noi mormoni potremmo non avere Hogwarts, ma abbiamo la BYU (Università di Brigham Young); niente Hogsmade, ma c’è la Piazza del Tempio; e non c’è alcuna Diagon Alley, ma abbiamo il City Creek Center.

COPIOSE QUANTITÀ DI CIBO

nkjoeGelatina verde. Patate funebri. Brownies alla menta. Come mormoni, noi amiamo il nostro cibo e tendiamo a mangiare parecchio, sopratutto dopo la domenica di digiuno!

GRANDI FAMIGLIE MORMONE

ns6n6La famiglia Weasley di sette figli non ha nulla da invidiare a noi mormoni. A volte le nostre famiglie hanno addirittura 12 figli!

CHIESA E PALLA – ACCOSTAZIONE PERICOLOSA!

nkm5gC’è la possibilità che Jimmer Fredette, Steve Young e altri atleti SUG (Santi degli Ultimi Giorni) abbiano dato il loro primo vero assaggio di competizione in chiesa.

QUEI BALLI DI PALO CUI ANDARE ACCOMPAGNATI

nkmlsVai a quel ballo per una persona precisa.. e arriva con qualcun altro!

ESSERE CONVOCATI NELL’UFFICIO DEL VESCOVO

nknfu“oh no! Cosa ho fatto? Presto, devo dire una preghiera e pentirmi…. oh, mi state semplicemente dando una chiamata?”

ANDARE IN CAMPEGGIO

nly62Campeggio delle giovani donne. Campeggio scout. Campeggio di rione. È una breve lunga storia, i mormoni hanno sperimentato l’esperienza di dimorare in una tenda! Lo abbiamo fatto sin dai tempi in cui Lehi dimorava in una tenda.

RICEVERE LA VOSTRA CHIAMATA MISSIONARIA

nkmv8Sei chiamato a lasciare il tuo mondo dietro di te, attraversare il muro di mattoni dell’MTC (centro di addestramento dei missionari) ed entrare nel mondo missionario per i prossimi 18 /24 mesi. Speravi fosse questo il modo in cui hai ricevuto la tua chiamata di missione!!

IL DONO DELLE LINGUE

nlzw7Quanto sarebbe stato forte dire di aver servito in una missione in lingua rettilofona?

IMBARAZZO COL SESSO OPPOSTO

nklbmIn missione, non puoi, in alcuna circostanza, flirtare o ingaggiare alcun contatto intimo. La paura di iniziare un abbraccio è reale!

È LA SPADA DI GRIFONDORO O DAVVERO LA SPADA DI LABANO?

nlxe9Nulla può oltrepassare questo pezzo di lavorazione a mano “estremamente fine”. Non Voldemort. Non Satana.

ASSOCIAZIONI SEGRETE

Harry_Potter_and_the_Goblet_of_Fire_Death_Eater_attack_and_Morsmordre_HDCon il loro comportamento da setta segreta, i mangiamorte sono molto simili a un derivato dei Ladroni di Gadianton.

LA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE

nkoctCosa ci insegna Harry Potter riguardo a Satana e a tutte le cose cattive? Saranno sconfitte.

“Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato” – Albus Silente

Momenti Mormoni

Silente e il profeta hanno tre cose in comune: età, potere e saggezza.

“Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile.” – Albus Silente

In realtà Harry Potter è parecchio lontano dalla realtà della Chiesa Mormone o del Vangelo. Tuttavia, è molto divertente comparare le due cose, specialmente per noi secchioni sul mondo di Harry Potter! In che modo applichereste Harry Potter alla cultura e ai credi mormoni?